ARTICOLI

dalla nostra Redazione

Nico Pulzetti: esperienza e qualità per il centrocampo biancoceleste

Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo per la
prossima stagione sportiva con Nico Pulzetti, esperto centrocampista classe 1984, con all’attivo 400 presenze e 32 gol nei professionisti.
Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, Nico vanta una carriera professionistica importante, iniziata in C1 all’età di vent’anni e proseguita a Verona in Serie B (2005/2007), dove ha disputato due ottime stagioni da titolare.
Nella stagione 2007-2008 viene acquistato dal Livorno, con cui esordisce in Serie A contro la Juventus, realizzando due goal nella sua prima stagione in massima serie, contro Reggina e Milan (nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno).
Dopo l’avventura in maglia amaranto, conclusa nel 2010, ha vestito le maglie di Bari, Chievo Verona, Bologna, e Cesena in Serie A, Siena, Spezia in Serie B.
Nell’estate del 2017 viene acquistato dal Padova, di cui diventa subito punto di riferimento e capitano.
Con la maglia biancoscudata, in due stagioni, mette a segno 6 reti in 53 gare, conquistando nel primo anno la promozione in Serie B e la SuperCoppa di Serie C.
Dopo la retrocessione in Lega Pro, nonostante le numerose offerte, scende di due categorie per sposare il progetto del Sandonà, fresco vincitore della Coppa Italia regionale di Eccellenza.
Nico prenderà ora in mano il centrocampo biancoceleste di Mister Pasa, che potrà contare da oggi su un centrocampista esperto e completo, dalle indiscusse qualità tecnico tattiche, unite a personalità e tenacia.
“Sono molto contento della scelta fatta, ho ascoltato diverse squadre ma Montebelluna è quella che mi ha subito colpito per quanto riguarda la serietà e l’organizzazione societaria, dalla Prima Squadra al Settore Giovanile, invidiato da molte società dilettantistiche in Italia. Fin dal primo incontro che ho avuto con il Direttore e il Mister ho potuto respirare la voglia di fare calcio di questa società. È stata una scelta istintiva, abbiamo trovato l’accordo molto velocemente ed ho apprezzato la loro determinazione nel volermi lì con loro. La Serie D è una categoria semiprofessionistica e poter lavorare con giovani è per me importante, anche in ottica futura.
Sulla carta non saremo la Squadra più importante, ma per quanto mi riguarda, io vorrei vincere tutte le partite e se ho scelto Montebelluna è perché comunque sono ambizioso. Vorrei trasmettere ai miei compagni di squadra la mentalità di poter puntare a vincere tutte le partite, per potersela giocare contro tutti. Dalla nostra parte abbiamo i giovani bravi, che in Serie D sono molto importanti, e questo potrebbe fare la differenza. Quest’anno ci divertiremo e metterò a disposizione tutta la mia esperienza dentro e fuori dal campo. Sono molto fiducioso, ho una grande voglia di giocare dopo questi mesi di inattività, e se fosse per me inizierei domani.”
Benvenuto Nico!!