ARTICOLI

dalla nostra Redazione

Amorildo Gjoni è un nuovo giocatore della Prodeco Montebelluna

Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con Amorildo Gjoni, giovane attaccante classe 1999, proveniente dall’Arcella.

Originario dell’Albania, Amorildo è un attaccante eclettico di 185 centimetri, forte fisicamente e veloce. Si è trasferito in Italia 3 anni fa per motivi familiari, che lo hanno costretto a ricominciare da zero anche in quella che è la sua grande passione: il calcio.

Nel suo paese di origine ha giocato in Primavera A con le squadre di Laçi e Vllaznia (Serie A), e per l’Albanian Ajax School (Primavera B), prima di ricevere diverse proposte da società della massima serie albanese per il grande salto tra gli adulti.

Proposte che non si sono mai concretizzate perchè Amorildo si è trasferito in Italia nel 2017, cominciando a giocare in Terza Categoria, segnando 26 gol in 20 partite con la Juniores e 19 gol in 11 partite con la Prima Squadra.

Un bottino che gli ha permesso di fare subito il salto in una squadra di Promozione, l’Aurora Legnaro, e farsi notare nuovamente per le sue capacità realizzative: 12 gol in 4 partite con la Juniores e 9 reti in Prima Squadra, di cui 2 importantissime all’ultima giornata di Campionato, che hanno permesso alla squadra di salvarsi.

Nella stagione successiva è l’Arcella in Eccellenza a concedergli un’altra grande chance nel massimo campionato regionale, concluso con 4 reti e 7 assist in Campionato e 3 reti e 3 assist in Coppa Italia, trascinando la squadra in semifinale grazie alla sua tripletta nel 5-2 contro il Camisano.

“Sono davvero entusiasta di aver firmato per il Montebelluna. Mi hanno spiegato l’importanza di questa società e della sua storia.

Voglio confermare alla dirigenza di aver fatto la scelta giusta, voglio essere un elemento importante per la squadra, dare tutto per gli obbiettivi societari (dentro e fuori del campo) e dimostrare di poter crescere ancora tantissimo nel mondo del calcio.”

Benvenuto Amorildo!