ARTICOLI

dalla nostra Redazione

Alberto Marchiori è il nuovo rinforzo per la difesa biancoceleste

Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con Alberto Marchiori, difensore centrale classe 1993, che andrà a completare il reparto difensivo degli over a disposizione di Mister Pasa, dopo le importanti riconferme anche di Zucchini e Fabbian.

Cresciuto nel settore giovanile del Treviso, Alberto ha spiccato il volo nei professionisti all’età di 15 anni, quando è stato acquistato dal Genoa, di cui è diventato anche il Capitano della formazione Primavera.

Nel 2011, con la Prima squadra rossoblù allenata da Mister Malesani, ha esordito in Serie A contro il Napoli, vestendo negli anni a seguire le maglie di Vicenza (C1), Mantova e Pro Patria (Lega Pro).

Nel 2016 la chiamata della Triestina, riportata in Lega Pro attraverso la vittoria in finale playoff di Serie D.

Anche le ultime due stagioni sono state suggellate da importanti vittorie per Alberto, prima la vittoria del Campionato di Eccellenza con la Luparense, poi il trionfo tricolore nella Coppa Italia regionale, con la maglia del Sandonà.

“L’esordio in Serie A è stato il coronamento di un sogno, in quella squadra c’erano Frey, Dainelli e Veloso. Erano altri tempi, ora sono concentrato sul presente, e sono contento di vestire la maglia del Montebelluna, una Società blasonata di cui ho sentito sempre parlare molto bene.
Conosco Bonato, che è stato mio compagno di squadra lo scorso anno, ma conosco di vista anche gli altri miei futuri compagni di squadra, avendoci giocato contro in qualche occasione. Il Direttore mi ha fortemente voluto e le prime impressioni sono ottime.
Ci sono tutti i presupposti per fare bene, non vedo l’ora che inizi la preparazione.”

Benvenuto in biancoceleste Alberto!