ARTICOLI

dalla nostra Redazione

Settore giovanile: Marco Mognon allenerà i Giovanissimi Elite

Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo di collaborazione con Mister Marco Mognon, che nella prossima stagione sportiva sarà la guida tecnica della squadra Giovanissimi regionali Elite 2006.
Per Marco si tratta di un ritorno in Via Biagi, dopo aver trascorso da calciatore 7 anni in biancoceleste, dagli Esordienti alla berretti.

Dopo una lunga carriera da calciatore (terminata a 42 anni) ed aver conseguito il patentino Uefa B nel 2007, ha intrapreso la sua avventura da allenatore nei migliori vivai della zona (Union Qdp, Treviso – Serie B, CareniPievigina, Giorgione, Union Feltre), cercando di trasmettere il suo credo calcistico.

“Alleno nei settori giovanili da vent’anni ormai, e ovviamente Montebelluna è sempre stato il punto di riferimento.

Sono molto contento di essere approdato in biancoceleste, mi ha convinto il progetto e le persone che ne fanno parte. La componente umana è fondamentale.

L’aria che si respira in Via Biagi è magica, ho trascorso 7 della mia adolescenza su questi campi, ritornare da allenatore è una grande emozione ed una grande soddisfazione.

L’obiettivo per me resta sempre uno soltanto, il divertimento dei ragazzi mentre giocano a questo meraviglioso sport. L’importante è dare sempre il massimo, impegnarsi e non aver paura di sbagliare. Come dico sempre ai miei ragazzi, si può vincere e si può perdere, ma è il come si vince e come si perde che fa la differenza.

Mi sento un insegnante, e spero di trasmettere ai ragazzi tutte le conoscenze che servono loro per crescere calcisticamente.

Ci tengo a ringraziare i ragazzi che ho allenato negli ultimi tre anni a Feltre, un gruppo unito di ragazzi spettacolari con cui ho instaurato un ottimo rapporto e a cui sono molto legato.”

Benvenuto Mister!