ARTICOLI

dalla nostra Redazione

Primato nella classifica Giovani “D” Valore ed esordio in Prima Squadra per Alberto Giacchina (2005)

Doppia soddisfazione in casa biancoceleste dopo le due importanti vittorie consecutive contro Cartigliano e Ambrosiana, che hanno portato in dote 6 punti, 5 reti segnate e la porta finalmente inviolata.

La prima soddisfazione riguarda l’esordio in Prima Squadra di Domenica scorsa (contro l’Ambrosiana) per il classe 2005 Alberto Giacchina, centrocampista degli Allievi Elite. Un altro giovane di prospettiva fatto esordire da Mister Francesco Bordin, che ha dato tanto spazio in questa stagione anche ai classe 2004 Borghesan, De Min e D’arrigo.

Si tratta del primo 2005 ad esordire in Serie D con la maglia biancoceleste, dopo la panchina contro la Dolomiti Bellunesi di Gianmarco Spigariol, altro giovane promettente del vivaio.

La seconda grande soddisfazione riguarda invece la classifica Giovani D Valore, che vede Prodeco Montebelluna piazzarsi al primo posto con 1011 punti dopo 17 turni, seguito da Caldiero Terme a 709 e Dolomiti Bellunesi a 499, le prossime avversarie in Campionato.

Un appuntamento fisso per la società biancoceleste guidata dal Presidente Alberto Catania, che nelle nove precedenti edizioni ha vinto la speciale classifica per ben 6 volte, e quasi sempre anche a livello Nazionale.

È biancoceleste il record assoluto a livello nazionale di 3202 punti, conseguito nella stagione 2013-2014.

La filosofia è sempre la stessa, e si basa sulla programmazione a lungo termine, sulla valorizzazione dei giovani e sul coraggio nel farli giocare in Prima Squadra, da sempre il palcoscenico che garantisce ai ragazzi biancocelesti una grande visibilità a livello nazionale.

Esordio in Prima Squadra per Alberto Giacchina, classe 2005 (in foto)