ARTICOLI

dalla nostra Redazione

Settore giovanile: Francesco Bordin coordinatore tecnico

Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver perfezionato l’accordo per l’approdo in biancoceleste di Mister Francesco Bordin, che entrerà a far parte dei quadri tecnici del Settore Giovanile nel ruolo di Allenatore degli Allievi regionali e Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile.

Originario di Vidor, Francesco è un allenatore professionista Uefa A con importanti esperienze nel mondo del calcio, che lo hanno portato a confrontarsi con alcuni dei migliori tecnici a livello nazionale.

Nel 2016 è entrato a far parte della squadra degli analisti della FIGC, diventando collaboratore tecnico e Match Analyst della nazionale italiana Under 19 di Mister Paolo Vanoli, ora assistente allenatore all’Inter.

Nella stagione 2016-2017, sempre con lo stesso ruolo, ha partecipato alla Coppa del Mondo in Korea con la Nazionale Under 20 (terzo posto per l’Italia di Evani), mentre nella stagione 2017-2018 è entrato a far parte dello Staff tecnico di mister Paolo Nicolato, prima in U19 (secondo posto all’europeo nel 2018 in Finlandia), poi in U20 ed infine il grande salto in Under 21, con la quale parteciperà l’anno prossimo agli Europei di categoria.

Una collaborazione con la FIGC che gli ha permesso comunque in questi anni di allenare nei settori giovanili di Bassano (Allievi Nazionali) e Giorgione (coordinatore tecnico dell’attività agonistica), e di portare avanti la sua attività di consulente-docente in ambito Match Analysis per un’importante azienda locale specializzata in Software e servizi per lo sport.

Per Francesco si tratta di un ritorno in Via Biagi. I tifosi ricordano ancora con entusiasmo la stagione 2016-2017, conclusa con la permanenza in Serie D della Prima Squadra dopo un’esaltante cavalcata nel girone di ritorno.

Bentornato in biancoceleste!