ARTICOLI

dalla nostra Redazione

Benvenuto Nicola

Prodeco Calcio Montebelluna 1919 comunica di aver ingaggiato il difensore Nicola Tonizzo, classe 1990, proveniente dal Portomansuè.

Dopo aver mosso i primi passi nei settori giovanili di Codroipo e Itala San Marco, Nicola ha vestito anche le maglie dell’Udinese e della Triestina, prima di debuttare in Prima Squadra con il Palmanova in Eccellenza.

Poi il salto in Serie D con le maglie di Manzanese, Union Quinto, Monfalcone, Fontanafredda, Montebelluna e Cjarlins Muzane.

Per Nicola si tratta di un ritorno in biancoceleste, avendo vestito la maglia del Montebelluna già nelle stagioni 2016-2017 e 2017-2018

Un difensore centrale di grande carisma e personalità, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di centrocampista centrale.

“Sono molto felice di essere tornato a Montebelluna, in una società che ho sempre ricordato con affetto.

Devo ringraziare il Portomansuè per quello che mi ha dato in questi mesi ma la mia voglia di tornare in serie D era molta visto come ho dovuto lasciare la categoria per le vicissitudini della manzanese.

A Montebelluna ho trovato tanti ragazzi che già conoscevo, ho seguito la squadra da fuori e conoscendo le idee del mister credo che ci si possa togliere delle belle soddisfazioni.

Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo!”

Ben tornato Nicola!