ARTICOLI

dalla nostra Redazione

Ludovico Longato è il nuovo centrocampista biancoceleste

Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Ludovico Longato, classe 1993, proveniente dal Cjarlins Muzane.

Originario di Mira, Ludovico è cresciuto nel settore giovanile del Padova (aggregato in Prima Squadra nel 2012/2013 in Serie B), e negli ultimi anni ha vestito le maglie di Marano, Legnago, Calvi Noale, Este, Forlì, Sandonà e Cjarlins Muzane, collezionando oltre 200 presenze in Serie D.

Un giocatore esperto ed ambizioso, che la Società ha voluto fortemente per le sue qualità tecnico tattiche in mezzo al campo, ma anche per il suo valore all’interno del gruppo. Un ragazzo serio ed umile, che dovrà essere d’esempio ai compagni di squadra più giovani.

Stefano Frezza:“Ludovico è un altro tassello fondamentale di una rosa che crediamo sia di grande qualità tecnica. Sa interpretare al meglio un ruolo molto importante come quello del regista costruttore di gioco.Siamo contenti di poterlo accogliere in squadra, sono sicuro che diventerà subito un punto di riferimento per le dinamiche della squadra, dentro e fuori dal campo.”

Ludovico Longato:”Questi primi giorni di preparazione stanno procedendo bene, stiamo progressivamente aumentando i carichi per arrivare a una buona condizione che ci permetta di mettere in pratica i principi del mister. Si sta creando una bella alchimia all’interno del gruppo, del tutto naturale e spontanea, si percepisce a pelle. Questo è importante per arrivare ai risultati sul campo.

Ho scelto Montebelluna perché mi sono sentito voluto fortemente, ho parlato molto con il mister durante le vacanze e la sua idea di calcio, oltre che le sue competenze, mi hanno impressionato.

Montebelluna è un ambiente sano, ma le scelte che sono state fatte, oltre agli strumenti che ci sono stati messi a disposizione, dimostrano di voler voltare pagina e crescere.”