ARTICOLI

dalla nostra Redazione

Bonato Matteo è il nuovo portiere biancoceleste

Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con Matteo Bonato, portiere classe 2001, fresco vincitore della Coppa Italia regionale con il Sandonà.

Originario di Castelfranco Veneto, Matteo è un promettente portiere di 195 centimetri, bravo tra i pali e dotato di una buona esplosività.

Cresciuto nel settore giovanile del Giorgione, è passato poi al Vedelago per un anno prima di approdare al Venezia, dove ha disputato 4 stagioni nei Campionati Nazionali U15, U16, U17 e Primavera, guadagnandosi qualche convocazione in Prima Squadra agli ordini di Mister Walter Zenga.

Lo scorso anno l’esordio in Prima Squadra con la maglia del Sandonà in Eccellenza, dove ha collezionato circa 30 presenze tra Campionato e Coppa Italia, contribuendo anche al raggiungimento del 6° posto in classifica in Campionato, a ridosso delle prime della classe.

Un’altro portiere promettente che sarà a disposizione di Mister Pasa, dopo il ritorno a Venezia di Riccardo Pigozzo, che andrà a ricoprire il ruolo di terzo portiere in Prima Squadra, in Serie B.

“Conosco Riccardo, gli faccio i miei complimenti per la stagione conclusa. Piacerebbe anche a me fare un percorso simile, per il momento penso solo a crescere e migliorare, consapevole che Montebelluna sia il posto migliore per farlo.

Sono molto felice di essere arrivato in biancoceleste, Montebelluna è una società importante con una precisa filosofia e un’idea di calcio che fa per me, e che potrebbe farmi risaltare al meglio.

Non vedo l’ora di cominciare!”

In bocca al lupo Matteo!